Laurea in Scienze Economiche e Bancarie, dottore commercialista, revisore legale. Corsi di management presso IMD di Losanna e presso Kelloggs Management School di Chicago.
Sino al 2016 Equity Partner del network internazionale Deloitte dove ha svolto per oltre 30 anni attività di consulenza tributaria e societaria per importanti aziende nazionali e multinazionali; a seguito di numerosi incarichi di Collegio sindacale in primarie società, ha significativa esperienza in materia di Corporate Governance e in attività di controllo.
Presidente del Consiglio di Amministrazione di RFI – Rete Ferroviaria Italiana dal 2016 al 2020, è attualmente Presidente del Collegio sindacale di BNL, Findomestic, AS Roma; membro del CdA di LVenture Group, societa’ di venture capital quotata in borsa acceleratore di start up.
Membro CdA della Fondazione Centesimus annus – Pro Pontefice, Presidente dell’ organo di controllo di UNICEF Italia e della Associazione culturale CIVITA.
Referente della Fondazione Marisa Bellisario per la Regione Lazio, nell’ottobre 2020 è stata insignita del Premio “Mela d’oro’” per il management elargito annualmente da detta Fondazione.